Google

Questi sono i ragazzi, le ragazze e i direttori sportivi che daranno vita alla stagione 2016 del Pedale Riminese.

Entra anche tu nel gruppo!


Vi aspettiamo!

Stampa il volantino e distribuiscilo ai tuoi amici: più siamo più ci divertiremo!

Per visualizzare il volantino fai un clic QUI

Dove siamo? QUI (da Google Maps)


Presentazione Squadre 2017

La Presentazione delle Squadre 2017 del Pedale Riminese si svolgerà
sabato 25 marzo
alle ore 15
presso Frontemare Ristorante & Musica
(Viale Regina Margherita, 52 Rivazzurra di Rimini)

Verranno scattate le foto di gruppo, ascolteremo i saluti degli ospiti, ma soprattutto presenteremo agli intervenuti i bambini e ragazzi che vestiranno la maglia bianco/rossa del Pedale per la stagione 2017.

Vietato mancare!

Posted by webmaster  on 18 mar : 12:30  Category: Miscellanea   Comments: 0
Stampa veloce crea pdf di questa news

All'Italia in Miniatura un pieno di ciclisti!

E' stata la prima uscita di gruppo per i Giovanissimi del Pedale e delle tante società presenti e ne è risultata una grande festa!
Un'Italia intera - anche se in miniatura - sommersa da bambini con le loro biciclette hanno dato l'inizio alal stagione del Parco tematico Italia in Miniatura di Rimini simulando un divertente Giro d'Italia accompagnati tutti dalla consueta maglia rosa.
Complimenti agli organizzatori che hanno saputo coinvolgere quasi 200 miniciclisti con le loro famiglie!
I motori si sono scaldati, le prime gare ci aspettano!

Posted by webmaster  on 20 mar : 09:54  Category: Miscellanea   Comments: 0
Stampa veloce crea pdf di questa news

Attività Giovanissimi: allenamenti e appuntamenti vari

Prossimi appuntamenti:
• Sabato 18 marzo, apertura Italia in Miniatura, ritrovo ore 14.00 al circuito, ore 14.30 sul posto.
• Domenica 19 marzo, allenamento in BdC, ore 10.00-11.30
• Martedì 21 marzo, allenamento in BdC, ore 16.00-17.30
• Giovedì 23 marzo, allenamento in BdC, ore 16.00-17.30

Sabato 25 marzo, PRESENTAZIONE DELLE SQUADRE, con foto che rimarranno agli annali! Ore 15.00 al Frontemare – PUNTUALI e PRESENTI!!!
Domenica 26 marzo, allenamento in BdC, ore 10.00-11.30
• Martedì 28 marzo, allenamento in BdC, ore 16.00-17.30
• Giovedì 30 marzo, allenamento in BdC, ore 16.00-17.30

Giovedì 30 marzo, Premiazione "Premio Sport Rimini e Riccione Libra Finanziaria Spa 2017" Ore 20.00 al Frontemare - Costo della cena 20 euro per gli adulti, 12 euro per bambini/ragazzi.
Sabato 1 aprile Gara Villalta di Cesenatico
Posted by webmaster  on 18 mar : 12:46  Category: Miscellanea   Comments: 0
Stampa veloce crea pdf di questa news

Giro d'Italia ...in miniatura!

Sabato 18 marzo al parco tematico Italia in Miniatura di Rimini si svolgerà una strano GIRO d'ITALIA.
Grazie al contatto del Velo Club Cattolica infatti i Giovanissimi delle società di Rimini e Forlì si ritroveranno alle ore1 4,30 tra le favolose miniature dei monumenti per attraversare l'Italia in compagnia della propria bicicletta.

Per il Pedale l'appuntamento è alle ore 14 al circuito per chi ha bisogno di un passaggio e/o della bicicletta oppure alle 14,30 direttamente al parco (Via Popilia, 239, 47922 Viserba, Rimini RN); vestiti con divisa, tuta e scarpe da ginnastica.
Posted by webmaster  on 17 mar : 12:33  Category: Miscellanea   Comments: 0
Stampa veloce crea pdf di questa news

Legge "salvaciclisti" presentata a Montecitorio

La legge “salvaciclisti” è stata sottoscritta da 62 Senatori: il disegno di legge depositato dal senatore Michelino Davico (GAL), che sarà presentato nel corso della conferenza stampa in programma giovedì 16 marzo nella sala stampa della Camera dei Deputati, ha già raccolto il consenso trasversale dei politici italiani di tutti gli schieramenti che si sono dimostrati sensibili al tema della sicurezza stradale.
La modifica all’art. 148 del Codice della Strada porterà gli automobilisti a rispettare la distanza laterale di 1,5 metri in caso di sorpasso di un ciclista e, nelle intenzioni del legislatore, mira a ridurre i 250 decessi e gli oltre 16.000 feriti tra i ciclisti che si registrano, ogni anno, sulle nostre strade.
Il disegno di legge promosso dall’Avv. Patrich Rabaini e proposto dal senatore Michelino Davico è stato apprezzato e salutato con favore da più parti e, in particolar modo, dai rappresentanti del mondo del ciclismo agonistico, con la FCI (Federazione Ciclistica Italiana) che ha confermato la presenza alla conferenza stampa di presentazione del presidente, Renato Di Rocco e, per il ciclismo urbano e il cicloturismo, d a l consigliere nazionale di FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), Marco Benedetti.
Tanti anche i campioni delle due ruote che hanno unito la propria voce alla richiesta di maggior sicurezza su strada per i ciclisti a partire da Luca Paolini e Domenico De Lillo passando per i campioni del mondo del calibro di Vittorio Adorni, Gianni Bugno, Edita Pucinskaite, Alessandra Cappellotto, Paolo Bettini e Alessandro Ballan.
“Sono felice che questo disegno di legge abbia attirato l’attenzione dell’opinione pubblica su di un tema troppo spesso sottovalutato. Qui si tratta di garantire maggior sicurezza a tutti coloro che scelgono di utilizzare la bicicletta per i propri spostamenti quotidiani e di rendere un po’ più sicure le nostre strade” ha commentato il senatore Michelino Davico. “Mi auguro che questa convergenza sia confermata anche nei prossimi mesi per consentirci di giungere rapidamente alla adozione della modifica all’articolo 148 del Codice della Strada. Si tratterà di un cambiamento importante che necessiterà di essere accompagnato anche da una presa di coscienza da parte degli automobilisti che saranno chiamati a prestare maggiore attenzione alla presenza dei ciclisti sulla carreggiata”.
Giovedì 16 marzo, alle ore 10.00, dunque, nel corso della conferenza stampa in programma a Palazzo Montecitorio, nella sala stampa della Camera dei Deputati, in Via della Missione, n. 4, saranno presentati tutti i dettagli del disegno di legge “salvaciclisti”: un evento, questo, che sancirà ufficialmente l’avvio dell’iter parlamentare necessario per l’adozione della modifica al Codice della Strada.
Da Ufficio Stampa Federazione Ciclistica Italiana
Posted by webmaster  on 16 mar : 08:46  Category: Miscellanea   Comments: 0
Stampa veloce crea pdf di questa news

Prima gara: programma!

DOMENICA 26 MARZO - GP FIORITURA - VIGNOLA (MO)
ESORDIENTI 1° ANNO

Ritrovo: Via Caduti del Lavoro (Zona Artigianale) - Vignola H:11,45
KM: 23,600
Descrizione:
Circuito di km 2,950 da ripetere 8 volte (Via Dell'Artigianato, Via Paraviana, Via Cà Barozzi, Via Barella, Via Dell'Artigianato)
Partenza: Vignola H:13,45
Arrivo: Vignola H:14,45
Verifica Licenze: dalle 11,45 alle 12,45
Riunione DS: H:12,45
Servizi:
Percorso con piccolo dislivello (150 mt in leggera salita), dirittura di arrivo pianeggiante 300 mt
Note:
Convenzione pasti 10€ prenotazione 059/763592 Sig.ra Nadia

ESORDIENTI 2° ANNO

KM: 29,500
Descrizione:
Circuito di km 2,950, da ripetere 10 volte (Via Dell'Artigianato, Via Paraviana, Via Cà Barozzi, Via Barella, Via Dell'Artigianato)
Partenza: Vignola H:15,00
Arrivo: Vignola H:16,00
Posted by webmaster  on 14 mar : 19:36  Category: Miscellanea   Comments: 0
Stampa veloce crea pdf di questa news

Un aprile a tutta organizzazione!

Ebbene sì, le gare di Esordienti e Giovanissimi stanno per partire e il Pedale Riminese si prepara giù per le sue prime organizzazioni:
Si inizierà sabato 15 aprile al Parco De Andre' di Villa Verucchio (RN) dove bisseremo il Cross Country del 2016 riservato ai più piccoli: ritrovo pore 14, partenza prima categoria ore 15,30
Meno di 15 giorni dopo la macchina organizzativa si sposterà a Poggio Torriana (RN) presso il quartier generale al Ristorante Tre Re per allestire una due giorni a tutto ciclismo: domenica 30 aprile sarà la volta degli Esordienti 1° e 2° anno ("17° Memorial Dirigenti del Pedale Riminese - 8° Memorial Lino Tognacci") mentre lunedì 1° maggio toccherà agli Allievi ("4° Trofeo Ristorante Tre Re"). Entrambe le gare si svolgeranno al mattino.

Vi aspettiamo sulle strade dell'entroterra riminese per applaudire gli atleti in gara e perchè no, per contribuire attivamente alla buona riuscita delle manifestazioni.


Posted by webmaster  on 13 mar : 22:21  Category: Miscellanea   Comments: 0
Stampa veloce crea pdf di questa news

La sicurezza fa il pieno!

L’idea del G.S. Progetti Scorta e del suo Presidente Silvano Antonelli, di preparare la stagione all’insegna del maggior numero possibile di lezioni sicurezza è piaciuta davvero tanto: è stato fatto il “pieno” sia nella “Sala Convegni della Marineria” di Cesenatico il 2 marzo, sia al “Teatro Binario” di Cotignola la sera dopo.

Le società romagnole delle categorie Esordienti, Allievi e Juniores, hanno partecipato quasi tutte: G.C. Fausto Coppi, S.C. Alice Bike-Elite Service, Pol. Fiumicinese, S.C. Sidermec-F.lli Vitali, Pedale Riminese, S.C. Forlivese, S.C. Eurobike, V.C. Cattolica, ASD Bicifestival, ASD Spidy Woman, Pol. Zannoni, S.C. Cotignolese, C.V. Conselice, ASD DRT Bike Low Romagna.

A Cesenatico ha fatto gli onori di casa Vittorio Savini, Vice Presidente della S.C. Alice Bike-Elite Service, mentre a Cotignola ha concluso i lavori il “padrone di casa” Gian Domenico Marangoni, Presidente dell’omonima società locale.

Tanti i ragazzi e le ragazze partecipanti: 65 a Cesenatico, 35 a Cotignola, accompagnati da Direttori Sportivi e genitori per una totale 190 presenze.

Il concetto di “sicurezza condivisa” proposto da Silvano Antonelli crea proseliti e, dopo le prime tre lezioni romagnole (quella prossima il 20 marzo a Ravenna), è ora la volta del Comitato Provinciale bolognese che, con il suo presidente Stefano Marabini, ha già concordato con Antonelli una ulteriore lezione di sicurezza da svolgersi il 24 marzo, presso la sede regionale del Coni.

Nel frattempo, il delegato FCI di Rimini, Massimo Squadrani, ed il Presidente provinciale riminese dell’ACSI, Valeriano Pesaresi, stanno valutando, insieme al Gruppo Scorta, come e dove organizzare quella che sarebbe la prima lezione di sicurezza, mai tentata, dedicata agli Amatori.

Una lezione mirata soprattutto a coloro che praticano le granfondo, dove il temine “sicurezza” offre ancora ampi margini di miglioramento.

Da Ufficio Stampa GS Progetti Scorta

Posted by webmaster  on 13 mar : 22:13  Category: Miscellanea   Comments: 0
Stampa veloce crea pdf di questa news

Complimenti a Simone

Il Pedale si complimenta orgoglioso con Simone che pochi giorni fa ha superato l'esame conclusivo del corso per Tecnico Allenatore Categorie Agonistiche Giovanili di 2° livello.
Una bella soddisfazione che premia i tanti viaggi a Modena per assistere alle lezioni e le ore passate sui libri per fissare le nuove, interessanti nozioni.

Ora, con la stagione alle porte, non mancherà di certo l'opportunità di mettere in pratica quanto imparato insieme ai nostri ragazzi!


Posted by webmaster  on 13 mar : 14:34  Category: Miscellanea   Comments: 0
Stampa veloce crea pdf di questa news

Carta dei Diritti del Bambino nello Sport redatta dall’UNESCO

Non ci stancheremo mai di riproporre i principi solenni enunciati nella Carta dei Diritti del Bambino nello Sport redatta dall’UNESCO a Ginevra nel 1992 che sono alla base di ogni nostro insegnamento.

1) Diritto di divertirsi e di giocare
2) Diritto di fare lo sport
3) Diritto di beneficiare di un ambiente sano
4) Diritto di essere trattato con dignità
5) Diritto di essere allenato e circondato da persone competenti
6) Diritto di seguire allenamenti adatti alle proprie possibilità
7) Diritto di misurarsi con giovani che abbiano le sue stesse possibilità di successo
8) Diritto di partecipare a competizioni adeguate alla sua età
9) Diritto di praticare il proprio sport nella massima sicurezza
10) Diritto di avere tempi di riposo
11) Diritto di non essere un campione
Posted by webmaster  on 24 feb : 22:08  Category: Miscellanea   Comments: 0
Stampa veloce crea pdf di questa news
Vai a pagina  [1] 2 3 ... 65 66 67

Data / Ora

 

Vecchie news

contatore